I 2 trucchi più efficaci per eliminare le rughe del sorriso

Di - Redazione - 3 Gennaio 2022 in Bellezza, Pelle

Un sorriso è un piccolo momento di felicità, ma è anche una delle cause della comparsa delle linee di espressione, soprattutto attorno agli occhi e alla bocca. Questa bellissima espressione facciale, segno di buon umore, crea dei solchi e delle pieghe attorno alle labbra.

La pelle che si trova attorno alle labbra è simile a quella del contorno occhi, molto più sottile e sottoposta a continui movimenti. Questo tipo di rughe, chiamate rughe del sorriso, compaiono per via dell’età, ma possono essere peggiorate da cattive abitudini come esposizione eccessiva al sole o fumo.

Di seguito ti suggeriamo 2 trucchi naturali per attenuare le rughe del sorriso: si tratta di rimedi che possono essere preparati a casa e che sono molto più economici ed efficaci dei tantissimi trattamenti e creme disponibili sul mercato.

Maschera di avocado e miele

L’avocado è un frutto ricco di vitamine D ed E, dalle proprietà rigeneratrici per la pelle. Tanti studi hanno associato all’avocado la capacità di idratare la pelle e attenuare le linee di espressione.

Abbinando l’avocado al miele, si ottiene una crema capace di rigenerare e restituire elasticità alla pelle.

Mescola la polpa di un avocado con un cucchiaio di miele, poi applica sul viso e lascia agire per 20 minuti. Infine, risciacqua con abbondante acqua tiepida. Applica due volte a settimana.

Aloe vera e rosa canina

L’aloe vera e la rosa canina hanno la capacità di stimolare la formazione di collagene ed elastina, fondamentali per prevenire e attenuare le rughe, ritardando i segni dell’invecchiamento della pelle.

Porta ad ebollizione 250 ml d’acqua, poi aggiungi un pugno di foglie di rosa canina e lascia in infusione per 10 minuti. Nel frattempo taglia una foglia di aloe vera ed estrai la polpa. Se non hai a disposizione una pianta, usa il gel di aloe vera puro.

Mescola l’infuso di rosa canina ormai freddo con il gel di aloe vera e conserva in un barattolo di vetro.

Applica la crema sul viso pulito e lascia agire per 15 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua. Applica 3 volte a settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento