I 4 segreti delle donne giapponesi per avere una pelle liscia e giovane

Di - Redazione - 18 Maggio 2021 in Bellezza, Pelle

Le donne giapponesi sono rinomate per la loro bellezza delicata e i loro rituali per la protezione del viso. Ci dimostrano che non è necessario spendere una fortuna per avere una pelle liscia e giovane, ma bastano delle semplici abitudini e l’uso di ingredienti naturali per ottenere gli stessi risultati.

Di seguito ti elenchiamo alcuni dei segreti delle giapponesi per avere una pelle liscia e giovane. Si tratta di routine e consigli che possono essere messi in pratica a casa e con prodotti alla portata di tutti.

Acqua di riso

Avrai sicuramente sentito parlare delle meraviglie che l’acqua di riso può fare per la nostra pelle. Le donne giapponesi la usano regolarmente ed è, forse, il loro segreto più importante.

Il riso è un ottimo tonico per la pelle. Contiene composti come la vitamina B e inositolo, che ritardano i segni dell’invecchiamento riducendo le rughe e le macchie della pelle.

Prepara una maschera a base di acqua di riso mescolando 200 ml di acqua di cottura del riso con 50 grammi di polpa di avocado e 25 grammi di miele.

Mescola bene gli ingredienti e applica sul viso pulito per 15 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua fredda.

Doppia pulizia del viso

La pulizia del viso è fondamentale per avere una pelle sana e giovane. Le donne giapponesi dedicano particolare cura, facendo addirittura due pulizie.

La prima serve ad eliminare la “sporcizia” dal viso, come sebo o residui di trucco. La seconda per rimuovere le cellule morte.

Mescola 100 ml di acqua di riso con 100 grammi di sale grosso, 1 cucchiaino di olio di mandorle e 4 gocce di olio di lavanda.

Innanzitutto lava bene il viso con l’acqua di riso. Usa un batuffolo di cotone per rimuovere tutti i residui presenti sulla pelle.

Successivamente effettua una esfoliazione mescolando tutti gli ingredienti tra loro. Effettua un massaggio esfoliante con un disco di cotone, concentrandoti sulle zone più critiche come narice, mento e fronte. Dedica circa 5 minuti a questa operazione.

Infine, risciacqua con abbondante acqua fredda.

Protezione solare

Proteggere la pelle dai raggi del sole è importantissimo per prevenire la comparsa delle macchie e delle rughe. Applica una protezione solare ogni giorno, anche se non pensi di esporre la pelle al sole.

Alimentazione

Per le donne giapponesi l’alimentazione è importantissima. Una dieta equilibrata ci aiuta ad eliminare le tossine e a proteggere la pelle.

In Giappone si mangia molto pesce e, in generale, non si consumano cibi fritti o troppo processati. Inoltre, sono grandi amanti del tè, che ha grandiose proprietà antiossidanti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento