I 4 trucchi di bellezza giapponesi per dimostrare 20 anni di meno

Di - Redazione - 10 Giugno 2021 in Bellezza, Capelli, Pelle

Le donne asiatiche, e quelle giapponesi in particolare, dedicano una particolare cura alla loro pelle, tanto da essere note in tutto il mondo per il loro aspetto giovane e radiante. Genetica e alimentazione sono senza dubbio grandi alleati, ma esistono alcuni trucchi di bellezza che le donne giapponesi applicano quotidianamente e che possiamo “copiare” per avere una pelle più giovane.

I seguenti trucchi di bellezza fanno parte della routine di cura del viso delle donne giapponesi. Si prepara con ingredienti naturali e ci permettono di avere pelle e capelli più sani, forti e giovani.

Acqua di riso per i capelli. Un vero e proprio balsamo per i capelli, aiuta a renderli più forti e a combattere contro le doppie punte. Per preparare il balsamo naturale immergi 185 grammi di riso in 250 ml d’acqua, mescolando bene, dopodiché fai riposare per 30 minuti. Scola e conserva in un barattolo con chiusura ermetica. Usalo come se fosse un normale balsamo per capelli.

Sale marino per esfoliare. Il sale è senza dubbio uno dei rimedi esfolianti naturali più efficaci per eliminare impurità, idratare e ringiovanire la pelle. Rimuovendo le cellule morte, stimola la rigenerazione di quelle nuove. Mescola 2 cucchiai di sale marino con un po’ di crema, poi effettua dei massaggi sulla pelle asciutta per 10 minuti prima di risciacquare.

Cachi per ringiovanire la pelle. Questo frutto originario proprio del Giappone è ricco di fosforo, magnesio, ferro e iodio, elementi che mineralizzano la pelle del viso e fanno recuperare elasticità alla pelle. Macina la polpa di un cachi e applica sulla pelle del viso per 15 minuti.

Tè verde per ridurre le infiammazioni. Ricco di polifenoli, il tè verde aiuta a contrastare gli effetti dei radicali liberi, che sono tra le prime cause delle rughe, e ridurre gli effetti dell’infiammazione della pelle. Mescola 250 ml di tè verde con 60 grammi di avena macinata, 1 cucchiaio di olio di avocado e 10 gocce di limone. Applica sul viso per 15 minuti, poi risciacqua.

Se cominci da subito ad integrare questi trucchi nella tua routine di bellezza noterai i primi risultati già dopo la prima settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento