Rimedio Naturale

I 5 antibiotici naturali più potenti

7 Maggio 2019 in Infezioni, Prodotti naturali

Quella degli antibiotici è stata una scoperta che ha rivoluzionato la scienza e ha salvato milioni di vite in tutto il mondo, rendendo curabili malattie fino ad allora potenzialmente mortali. Tuttavia, l’abuso di antibiotici sta generando un’altra piaga: la resistenza ai farmaci.

Si tratta di un problema molto grave, che può essere debellato cercando di assumere i farmaci antibiotici con moderazione e solo quando indicato dal medico. Esistono alcun ingredienti naturali che, sebbene non possano sostituire i farmaci, hanno proprietà antibiotiche che ci permettono di alleviare i sintomi di condizioni lievi.

Miele crudo. Ricco di aminoacidi, vitamina B, enzimi, antiossidanti e composti antimicrobici, il miele è senza dubbi uno degli antibiotici naturali più potenti.In particolare, il miele di Manuka contiene grandi proprietà antimicrobiche.

Olio di origano. Antibatterico, antiossidante, antivirale e antimicotico, questo olio è particolarmente efficace nella prevenzione del contagio da norovirus. Inoltre, può aiutare a combattere numerosi parassiti intestinali.

Olio di cocco. Anch’esso antibiotico, antimicrobico e antivirale, i suoi benefici sono dovuti agli acidi grassi come quello lauroc, caprico e caprilico.

Aglio. E’ un ingrediente antimicrobico molto potente, che offre numerosi benefici. L’olio di aglio può essere usato localmente per trattare le infezioni da funghi. Si suggerisce di consumare l’aglio crudo per godere dei suoi benefici.

Echinacea. E’ una pianta molto utile contro i primi sintomi di raffreddore e influenza. Veniva usato dalle tribù indiane d’America per trattare i morsi dei serpenti, grazie alle sue proprietà antibatteriche e antivirali. Ha, inoltre, un effetto antinfiammatorio.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento