I 6 superpoteri dell’acqua e limone e come prepararla correttamente

3 Agosto 2020 in Prodotti naturali

Il limone è noto per le sue proprietà terapeutiche, e tantissime persone hanno adottato la sana abitudine di bere un bicchiere d’acqua con il succo di un limone appena spremuto ogni giorno.

Ricco di acidi organici, come l’acido citrico, il limone stimola la salivazione e allevia la sete. Questo eccellente agrume offre tante altre proprietà terapeutiche, essendo molto ricco di nutrienti.

Bere un bicchiere d’acqua con il succo di limone ogni mattina offre decine di proprietà terapeutiche, e di seguito ti elenchiamo le 6 più importanti.

  1. Il sapore del limone è acido, ma aiuta ad aumentare l’escrezione di acidi nell’urina, quindi il suo effetto sul sangue e sull’organismo è alcalinizzante e disintossicante.
  2. Un bicchiere d’acqua con mezzo limone ha circa 2 chilocalorie, e contiene 10 mg di potassio, 4 mg di vitamina C e 0,5 g di fibra. Questa formali migliora la circolazione.
  3. L’acqua e limone è un eccellente rimedio contro raffreddore e faringite. Tale beneficio è dovuto alla ricchezza di vitamina C del limone.
  4. Oli aromatici e fitonutrienti del limone come i flavanoni moltiplicano per 200 la capacità stimolante della vitamina C.
  5. Grazie al contenuto di citrati, il succo di limone previene la comparsa di calcoli renali.
  6. L’acqua e limone aiuta ad aumentare le difese, incrementando il numero di globuli bianchi, le cellule capaci di eliminare virus e batteri.

Preparare l’acqua e limone è molto semplice. Metti il succo appena spremuto di mezzo limone (o di un limone intero) in un bicchiere di vetro, poi versa dell’acqua minerale tiepida. Non addolcire.

Bevi a stomaco vuoto, prima di fare colazione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento