Il frullato brucia-grassi di pale di fico d’India e ananas

27 Luglio 2020 in Ricette

Ananas e fichi d’India sono due ingredienti ricchi di fibra e con proprietà utilissime per il funzionamento di tutto l’apparato digerente. La loro combinazione è eccellente per bruciare grasso e perdere peso.

Come tutti gli alimenti ricchi di fibra, anche le pale dei fichi d’India e l’ananas ci fanno sentire più sazi, portandoci a mangiare di meno e quindi ad evitare di abusare col cibo.

L’ananas è diuretica e allevia le infiammazioni, mentre le pale dei fichi d’India accelerano il metabolismo e favoriscono la combustione del grasso.

Per godere dei benefici di entrambi gli ingredienti frulla una pala di fico d’India biologica tagliata a pezzi con 4 fette di ananas, un gambo di sedano e 250 ml d’acqua. Bevi sul momento.

Bevi due o tre volte a settimana per godere dei benefici di entrambi gli ingredienti. Addolcisci, se proprio necessario, con un cucchiaino di zucchero.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento