Il frullato che rinforza le ossa e combatte osteoporosi e perdita ossea

31 Ottobre 2019 in Articolazioni

Nonostante i rimedi naturali non possano certamente fare magie, esistono trattamenti e alimenti che possono aiutarci a prevenire e combattere determinate patologie. Un corretto abbinamento di nutrienti in un gustoso frullato può aiutarci a rinforzare le ossa.

Quando si parla di salute delle ossa, i nutrienti più importanti sono senza dubbio la vitamina B12, il calcio e il magnesio. La riduzione progressiva della massa ossea dipende da molti fattori, e in molti casi è inevitabile.

Tuttavia, così come il consumo di determinati alimenti può favorire o anticipare la comparsa di osteoporosi, altri possono aiutare a ritardarla o a prevenirla. Di seguito ti suggeriamo la ricetta di un frullato che rinforza le ossa e ne previene la degenerazione e la perdita di densità.

Il cavolo, un ingrediente del frullato, è ricco di calcio, mentre i semi di lino e i ceci sono ricchi di acido fitico, un composto associato ad una maggiore densità minerale ossea.

Ingredienti: una mela verde Granny Smith, mezza arancia sbucciata, mezza banana, un pezzo di cavolo, 50 grammi di ceci cotti, mezzo avocado, 2 cucchiai di semi di lino, 50 grammi di cavolo e un po’ di ghiaccio.

Frulla tutti gli ingredienti tra loro e bevi non appena ottenuta una consistenza omogenea.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento