Il frullato naturale che stimola il sonno profondo, e ci fa dormire 8 ore di fila

Di - Redazione - 23 Aprile 2018 in Disturbi del sonno

Può capitare a tutti di soffrire di insonnia, cronica o sporadica, o di attraversare un periodo di stress che ci impedisce di dormire correttamente, rubandoci quelle ore di riposo necessarie a svolgere bene le nostre attività quotidiane. Il frullato che ti suggeriamo di seguito è un eccellente rimedio naturale contro l’insonnia.

La banana, ingrediente principale del frullato, contiene triptofano, un aminoacido essenziale che stimola il rilassamento e ci aiuta a dormire meglio. Ricca di fibra, la banana è anche saziante ed è capace di migliorare il transito intestinale.

Alla banana viene abbinato il latte di avena, anch’esso ricco di nutrienti.

Ingredienti del frullato per dormire meglio: 70 ml di latte di avena, mezza banana, mezza mela, 1 fetta di ananas, 1 bastoncino di cannella, 3 mandorle macinate. Frulla fino ad ottenere un frullato omogeneo.

Bevi il frullato un’oretta prima di andare a dormire per godere dei suoi grandiosi benefici e dormire molto meglio.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento