Il frutto che elimina le rughe e le macchie della pelle, esfolia e depila in modo naturale

9 Settembre 2019 in Bellezza, Prodotti naturali

Considerata come super-frutto per via delle sue eccellenti proprietà nutritive e terapeutiche, la papaia è un frutto che può offrire decine di benefici anche per la nostra bellezza e la cura del corpo.

La papaia aiuta a disintossicare il corpo, purificare il sangue, prevenire le malattie cardiache ed è ricchissima di nutrienti. Di seguito ti elenchiamo i benefici della papaia per pelle e capelli, e come usarla per eliminare rughe, acne e punti neri.

Questo frutto contiene un enzima chiamato papaina, che schiarisce la pelle, eliminando macchie e punti neri. Questo enzima stimola la produzione di collagene, essenziale per prevenire le rughe. Vitamine e minerali della papaia la rendono un eccellente rimedio naturale per migliorare l’aspetto e la salute della pelle.

Macchie della pelle. La papaia schiarisce la pelle ed elimina i punti neri. Frulla una papaia e applica direttamente sulla pelle per circa 20 minuti. Risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Depilazione. Vari studi hanno dimostrato che la papaia può inibire la crescita dei peli. Strofina la parte interna della buccia di papaia direttamente sull’area dalla quale vuoi rimuovere i peli ogni giorno per 2 settimane.

Esfoliante. La papaia è un eccellente esfoliante naturale per il viso e il resto del corpo. Prepara uno scrub mescolando la polpa della papaia frullata con dei fondi di caffè o dello zucchero. Applica 2 o 3 volte a settimana per eliminare le cellule morte.

Anti-invecchiamento. Minerali ed enzimi della papaia rallentano i sintomi dell’invecchiamento. La polpa della papaia può riparare la pelle danneggiata, idratando e favorendo la rigenerazione delle cellule.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento