Rimedio Naturale

Il rimedio fai da te che elimina le verruche al contatto

18 Aprile 2019 in Pelle

Le verruche sono delle lesioni cutanee di tipo virale, causate dal virus del papilloma umano. Pur non rappresentando un rischio per la salute, le verruche sono spesso indesiderate per via del loro aspetto estetico.

Alcune verruche spariscono da sole dopo molto tempo, altre possono durare molto più a lungo. Di seguito ti elenchiamo alcuni rimedi naturali che possono essere efficaci contro le verruche.

Spirulina. E’ un’alga molto nutriente, ricca di mucillagini, che è molto efficace nella prevenzione e nel trattamento delle rughe. Si suggerisce di usarla come integratore alimentare, in polvere o compresse, da prendere con acqua o latte vegetale.

Celidonia. E’ una pianta con proprietà antivirali e capace di frenare la proliferazione delle cellule. Il lattice di celidonia è ricco di alcaloidi come coptisina e chelidonina, che favoriscono l’eliminazione delle verruche. Evita di applicare su zone sensibili o pelle delicata.

Fico. Viene usato da secoli per trattare le verruche. Il lattice del figo, da usare con i guanti, va applicato attorno alla verruca per combattere le infezioni e frenare la proliferazione cellulare.

Licopodio. E’ una pianta medicinale le cui spore seccano le verruche, favorendone l’eliminazione. Applicalo direttamente sulle verruche, come se fosse del talco. Non applicare mai su ferite aperte.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento