Rimedio Naturale

Infezione del tratto urinario: come alleviarla e curarla in modo naturale

13 Luglio 2019 in Senza categoria

Le infezioni del tratto urinario sono tra le condizioni di salute più diffuse al mondo. Si tratta di un problema fastidioso e molto comune, che si può combattere efficacemente con l’aiuto di rimedi naturali: di seguito ti spieghiamo come.

Nonostante questo tipo di infezioni possa colpire tanto gli uomini quanto le donne, sono queste ultime ad essere più soggette ad essi. Di seguito ti elenchiamo i principali rimedi naturali per curare le infezioni del tratto urinario e alleviarne i sintomi.

Acqua. E’ vitalme per il corretto funzionamento dell’organismo, ma è ancora più importante per chi soffre di infezioni del tratto urinario. Bere più acqua ci porta ad andare al bagno più spesso, favorendo l’espulsione dei batteri che causano l’infezione.

Ananas. E’ un frutto completo e un eccellente alleato della nostra salute, grazie alle sue proprietà digestive e depuratrici. La bromelina dell’ananas è un enzima che, tra le altre cose, aiuta a combattere le infezioni urinarie.

Mirtilli. Probabilmente uno dei rimedi più efficaci contro le infezioni del tratto urinario. I mirtilli hanno proprietà antibatteriche che contribuiscono ad eliminare i batteri, impedendogli di aderire alle pareti del tratto urinario.

Bicarbonato. Neutralizzando l’acidità, il bicarbonato di sodio aiuta ad alleviare il dolore e favorire la cura delle infezioni del tratto urinario.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento