Infezioni del tratto urinario: come sbarazzarsene in modo naturale

Di - Redazione - 5 Agosto 2017 in Genitali, Infezioni

Quelle del tratto urinario sono tra le infezioni più diffuse al mondo, e il rischio di soffrirne diventa molto più alto dopo la menopausa, quando la carenza di estrogeno rende la vescica più vulnerabile agli attacchi di batteri. Di seguito ti suggeriamo come prevenire le infezioni del tratto urinario.

Spezie. Una delle cause più frequenti di queste infezioni è il batterio E. coli, introdotto nell’organismo attraverso il cibo. Consumare aglio, curcuma o curry ci aiuta ad essere meno vulnerabili a questo batterio nel tratto digestivo.

Tè di seta di mais. Bere due tazze di questo tè dolce ci aiuta ad eliminare il batterio E. coli dal nostro organismo, prima che arrivi alla vescica. La seta di mais è ricco di composti diuretici naturali che proteggono le pareti della vescica.

D-mannosio. Una dose giornaliera da 4000 mg di questo integratore (ricavato da un composto che si trova nelle arance) può aiutarci a combattere le infezioni. Consulta un medico prima di cominciare a prendere un qualsiasi integratore alimentare.

Se soffri di sintomi come sensazione di bruciore durante la minzione, o di pressione sopra l’osso pubico, consulta un medico prima di affidarti ai rimedi naturali.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento