Come addormentarsi in 10 minuti con questo incredibile infuso naturale

24 Novembre 2015 in Disturbi del sonno

Può capitare a chiunque di non riuscire ad addormentarsi. Alcune persone, però, soffrono di insonnia cronica, che può portare a condizioni ben più gravi, riducendo di molto la qualità della vita.

Un sonno profondo e costante è importantissimo per il nostro organismo, e la mancanza di sonno può portare a stanchezza, irascibilità, mancanza di energia e concentrazione.

infuso-per-addormentarsiLe persone che soffrono di insonnia, spesso ricorrono a medicinali per trattare questa condizione. Ma quasi tutti quelli presenti sul mercato hanno effetti secondari.

Per fortuna, in natura esistono prodotti che ci aiutano a conciliare il sonno. Il seguente è un rimedio naturale cinese che ci aiuta ad addormentarci velocemente.

Hai bisogno di: camomilla secca, lavanda secca, valeriana secca, buccia di 1 mandarino.

Versa 1 cucchiaio di ciascun ingrediente in una tazza d’acqua bollente, e fai riposare per qualche minuto. Filtra e consuma prima di andare a dormire: l’effetto sarà immediato.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento