Rimedio Naturale

Ecco perché bisogna fare pipì dopo un rapporto sessuale

3 Agosto 2015 in Malattie veneree

Molti di noi sanno che urinare dopo un rapporto sessuale è importante, ma in pochi sanno perché. Tale pratica offre una protezione maggiore soprattutto alle donne, che sono le più suscettibili alle infezioni.

Urinando dopo un rapporto sessuale si possono ridurre dell’80% i rischi di contrarre infezioni lievi.

importanza di urinare dopo rapporto sessualeDurante il coito microbi, batteri e secrezioni della zona genitale e del retto possono entrare nel corpo ed accumularsi nell’uretra, scatenando infezioni nella vescica, nella prostata o nelle vescicole seminali.

L’abitudine di fare pipì dopo un rapporto sessuale è molto importante fra le donne. Varie ricerche hanno dimostrato che non effettuare questa semplice pratica è una delle cause più comuni di infezioni urinarie, e le donne sono molto vulnerabili ad esse. A differenza degli uomini, l’eiaculazione femminile non viene prodotta attraverso l’uretra, quindi l’unico modo possibile per espellere qualsiasi batterio presente nell’organismo durante una relazione sessuale è attraverso dell’urina.

Gli specialisti consigliano di urinare entro i 45 minuti dal rapporto sessuale: così è possibile ridurre dell’80% il rischio di contrarre alcuni tipi di infezioni. Ricorda che il miglior modo di proteggersi da qualsiasi tipo di infezione è usare il preservativo.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Marco dice:

    Ritengo estremamente utili i consigli da voi pubblicati.

  2. andreina dice:

    Se si hanno difficoltà nel restare incinta, è invece consigliato rimanere a letto e tenere le gambe in alto al fine di favorire la risalita degli spermatozoi verso le tube.

Aggiungi un commento