La bacca che dà energia, abbassa il colesterolo, previene il cancro e disintossica

7 Luglio 2019 in Prodotti naturali

Originaria del Brasile, ma oggi diffusa in tutto il mondo, l’acai è una bacca deliziosa e ricchissima di nutrienti, che offre decine di benefici per la nostra salute. L’acai viene consumata da secoli dai popoli nativi dell’Amazzonia proprio per via delle sue proprietà curative e nutrienti.

Di seguito ti elenchiamo i principali benefici dell’acai, e perché questa bacca, inclusa nella lista dei super-alimenti, può rivoluzionare la nostra salute.

Invecchiamento. Le bacche sono ricche di antiossidanti, che lottano contro i danni dei radicali liberi e ritardano l’invecchiamento delle cellule.

Digestione. L’acai è ricca di fibra, oltre che di antiossidanti. Questi valori nutrizionali favoriscono il processo digestivo e regolano il microbiota intestinale.

Detox. Le proprietà anteriori favoriscono anche l’espulsione di tossine attraverso la digestione. La fibra dell’acai aiuta a depurare il tratto intestinale e tutto il corpo.

Perdere peso. Migliorando la digestione, l’acai è l’ideale anche per perdere peso. Le sue proprietà detox aiutano anche ad accelerare il metabolismo e ad aumentare la combustione del grasso.

Colesterolo. Le antocianine dell’acai sono antiossidanti capaci di ridurre i livelli di colesterolo cattivo. Anche la fibra aiuta a regolare i livelli di colesterolo nel sangue.

Energia. Queste bacche sono ricche di carboidrati, proteine e grassi, ttti fondamentali per dare energia al corpo. Gli aminoacidi dell’acai supportano la salute dei muscoli.

Difese. L’acai è ricco di vitamina C, che aumenta le difese e supporta il sistema immunitario. Inoltre, assieme agli antiossidanti, questa vitamina aiuta a prevenire vari tipi di cancro.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento