La bevanda naturale che blocca il mal di testa in pochi minuti
Di - Redazione - 18 Febbraio 2020 in Infiammazioni, Prodotti naturali
Soffri di mal di testa frequenti ma non vuoi abusare con i farmaci analgesici? La ricetta che ti suggeriamo di seguito farà al caso tuo. Si tratta di una bevanda naturale a base di sale e limone che può essere di grande aiuto in caso di mal di testa.
Questo tipo di dolori, che può essere cronico o sporadico, può scatenarsi per molte ragioni diverse. Il mal di testa più comune è la cefalea, e può durare qualche minuto o addirittura svariate ore.
Gli analgesici sono una buona opzione per alleviare i sintomi del mal di testa. Tuttavia, il consumo eccessivo di questo tipo di farmaci può creare danni alla salute.
Nonostante non esistano prove scientifiche a sostegno della sua efficacia, la bevanda a base di sale e limone può essere molto efficace nell’alleviare i sintomi del mal di testa.
Il sale di Himalaya contiene 10 tipi di oligoelementi diversi, mentre il limone, ricco di vitamina C e antiossidanti, contrasta i danni generati dai radicali liberi.
Per preparare la bevanda spremi due limoni, poi aggiungi circa 5 grammi di sale di Himalaya e mescola bene. Bevi subito.
Attenzione: se soffri di ipertensione devi assolutamente evitare di prendere questo rimedio.