La bevanda naturale che blocca il mal di testa in pochi minuti

18 Febbraio 2020 in Infiammazioni, Prodotti naturali

Soffri di mal di testa frequenti ma non vuoi abusare con i farmaci analgesici? La ricetta che ti suggeriamo di seguito farà al caso tuo. Si tratta di una bevanda naturale a base di sale e limone che può essere di grande aiuto in caso di mal di testa.

Questo tipo di dolori, che può essere cronico o sporadico, può scatenarsi per molte ragioni diverse. Il mal di testa più comune è la cefalea, e può durare qualche minuto o addirittura svariate ore.

Gli analgesici sono una buona opzione per alleviare i sintomi del mal di testa. Tuttavia, il consumo eccessivo di questo tipo di farmaci può creare danni alla salute.

Nonostante non esistano prove scientifiche a sostegno della sua efficacia, la bevanda a base di sale e limone può essere molto efficace nell’alleviare i sintomi del mal di testa.

Il sale di Himalaya contiene 10 tipi di oligoelementi diversi, mentre il limone, ricco di vitamina C e antiossidanti, contrasta i danni generati dai radicali liberi.

Per preparare la bevanda spremi due limoni, poi aggiungi circa 5 grammi di sale di Himalaya e mescola bene. Bevi subito.

Attenzione: se soffri di ipertensione devi assolutamente evitare di prendere questo rimedio.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento