La maschera di yogurt, miele e avena che elimina le rughe in 7 giorni

6 Novembre 2019 in Bellezza, Pelle

Se esistesse una classifica dei problemi estetici più odiati, le rughe sarebbero senza dubbio sul podio. Inevitabile sintomo dell’avanzare dell’età, è possibile alleviare e ritardare la comparsa delle rughe con ingredienti completamente naturali.

L’avena, uno degli ingredienti della maschera, è un cereale completo e nutriente, ricco di vitamine e carboidrati. L’avena favorisce la rigenerazione della struttura naturale della pelle, mantenendo il pH grazie alle sue proteine.

Lo yogurt è un eccellente idratante per la pelle, ha un effetto rinfrescante, la nutre e la tonifica. Il miele viene usato da millenni per la cura della pelle. Contiene aminoacidi ed enzimi vitali per le cellule, aiuta a cicatrizzare le ferite, è antisettico e antibatterico e ricchissimo di antiossidanti.

La vitamina E, infine, combatte contro i radicali liberi, primi responsabili dell’invecchiamento della pelle. La vitamina E aiuta a combattere le rughe e tutti gli altri sintomi dell’invecchiamento.

Per preparare la maschera contro le rughe mescola 2 cucchiai di yogurt con 1 di miele, 2 di fiocchi di avena e il contenuto di una capsula di vitamina E. Mescola bene fino ad ottenere un rimedio omogeneo.

Applica sul viso la sera prima di andare a dormire, e fai agire per 15-20 minuti prima di risciacquare il viso con abbondante acqua tiepida. Applica una crema idratante subito dopo aver asciugato bene il viso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento