La pianta che è più efficace dei detergenti tradizionali

22 Maggio 2015 in Casa

Una delle cause principali della contaminazione delle fonti d’acqua è dovuta alle proprietà chimiche dei detergenti usati nelle pulizie domestiche. Non solo per l’acqua che viene sprecata durante la loro produzione, ma anche per tutta quella contaminata dai detergenti e che viene drenata negli scarichi.

Sapindus SaponariaTi stupirai nel conoscere le incredibili proprietà della pianta chiamata Sapindus Saponaria, molto abbondante in alcuni paesi dell’America Latina. Questa pianta può essere sostituita ai prodotti chimici grazie alle proprietà detergenti del pericarpo del suo frutto.

La Sapindus Saponaria ha proprietà simili a quelle di un detergente convenzionale. Viene inoltre usata contro i morsi di serpente e per curare il contatto con altre sostanze velenose.

E’ possibile acquistare i semi di questa pianta su internet.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento