La ricetta del frullato di avena, cannella e ananas che rigenera le cartilagini e allevia il dolore alle ginocchia

11 Luglio 2020 in Articolazioni

Il dolore alle ginocchia può comparire a qualsiasi età e non dipendere da una attività specifica. Esistono numerosi fattori che possono danneggiare le articolazioni delle ginocchia, come lesioni, gravidanza, cattiva postura o lo stile di vita.

Esistono alcuni ingredienti naturali i cui nutrienti possono aiutarci a rinforzare le ginocchia, e di seguito ti suggeriamo la ricetta di un frullato che è molto utile ed efficace a tal proposito.

Il frullato di avena, cannella e ananas che ti presentiamo di seguito ha potenti proprietà antinfiammatorie e antiossidanti e, se bevuto con regolarità, aiuta a mitigare il dolore.

Ingredienti: 250 ml di succo d’arancia, 100 grammi di fiocchi d’avena, 250 ml di succo d’ananas, 1 cucchiaino di miele, 5 mandorle e un cucchiaino di cannella.

Cuoci l’avena a fuoco lento per 5 minuti, poi frullala assieme a tutti gli altri ingredienti.

Si consiglia di bere il frullato di avena, cannella e ananas contro il dolore alle ginocchia al mattino e prima di fare colazione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento