La ricetta del succo “antinfluenza” per aumentare le difese

30 Marzo 2020 in Prodotti naturali

Avere un sistema immunitario forte e capace di contrastare virus e batteri è molto importante, sopratutto nei mesi più freddi, quando si è più vulnerabili a influenza e raffreddore.

L’alimentazione svolge un ruolo fondamentale a tal proposito, ed è per questo che è importante aumentare il consumo di cibi ricchi di vitamina C, come agrumi, fragole e frutta di stagione.

Di seguito ti suggeriamo la ricetta di un succo naturale che contiene tutti i nutrienti più efficaci per aumentare le difese, come vitamina C e altri antiossidanti.

Ingredienti: 1 bicchiere di succo d’arancia appena spremuto, il succo di un limone, 1 guaiava, 2 cucchiai di miele.

Frulla tutti gli ingredienti tra loro fino ad ottenere una bevanda dalla consistenza omogenea, poi addolcisci con due cucchiaini di miele.

Si suggerisce di bere il frullato rima di fare colazione, per rinforzare le difese e avere più energia.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento