La ricetta della tisana termogenica allo zenzero che attiva la combustione del grasso

30 Luglio 2020 in Altre malattie e rimedi, Prodotti naturali

La tisana allo zenzero è un’eccellente alleata per perdere peso, grazie alle sue proprietà diuretiche e termogeniche, cioè capaci di accelerare il metabolismo e bruciare più calorie.

Oltre ad aiutare a perdere peso, la tisana allo zenzero aiuta anche a favorire la digestione e agisce contro l’acidità di stomaco e l’eccesso di gas intestinali.

Per ottenere dei risultati soddisfacenti bisogna, ovviamente, abbinare il consumo frequente della tisana allo zenzero ad una dieta equilibrata e ad una routine di attività fisica.

Preparare la tisana allo zenzero è molto semplice, e basta seguire le proporzioni di 2 cm di zenzero fresco ogni 200 ml d’acqua, o un cucchiaio di zenzero in polvere ogni litro d’acqua.

Metti gli ingredienti in un pentolino e cuoci per 8-10 minuti, dopodiché copri con il coperchio e lascia in infusione per qualche minuto. Bevi tre volte al giorno, aggiungendo il succo di mezzo limone.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento