La ricetta dell’acqua allo zenzero che cura e brucia il grasso

Di - Redazione - 12 Agosto 2020 in Capelli, Prodotti naturali

L’acqua allo zenzero è una deliziosa preparazione che ci permette di godere di tutti i benefici di questa straordinaria spezia terapeutica, una delle più usate nella medicina naturale.

La bevanda possiede numerose virtù, e ci permette di migliorare la nostra salute alleviando e prevenendo numerose condizioni grazie alle numerose e meravigliose proprietà terapeutiche dello zenzero.

Peso. L’azione termogenica dello zenzero è efficacissima per dimagrire. Questa spezia è capace di aumentare la temperatura corporea per favorire la combustione di calorie e l’eliminazione del grasso in eccesso.

Dolori. Lo zenzero è ricco di proprietà antinfiammatorie, ed è per questo che è utilissimo per alleviare i dolori muscolari e articolari, così come cefalee o artrite. L’acqua allo zenzero è un rimedio molto efficace per alleviare questo tipo di infiammazioni.

Diabete. Chi soffre di diabete di tipo 2 potrebbe trarre benefici dal consumo frequente dell’acqua allo zenzero. Questa eccellente bevanda aiuta a regolare gli zuccheri nel sangue.

Colesterolo. Lo zenzero aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo e trigliceridi, proteggendo il cuore.

Invecchiamento. Bere l’acqua allo zenzero quotidianamente ci aiuta a ritardare i sintomi dell’invecchiamento, grazie ai numerosi antiossidanti dello zenzero che neutralizzano i radicali liberi e ritardano la comparsa di rughe.

Per preparare l’acqua allo zenzero hai bisogno di: un pezzetto di radice zenzero, un limone e un bicchiere d’acqua minerale. Sbuccia lo zenzero e fallo bollire per 3-4 minuti nell’acqua minerale. Ritira dal fornello, filtra, fai raffreddare e aggiungi il succo di limone.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento