La storia della scimmietta che tenta di scappare dallo zoo rompendo il vetro della gabbia con un sasso

27 Agosto 2019 in Ambiente e natura

È noto che le scimmie usano strumenti per rompere le noci e macinare il cibo, ma per via della cattiveria umana, una scimmietta rinchiusa in uno zoo cinese ha dovuto affilare una pietra per cercare di rompere il vetro della gabbia cercando, probabilmente, la libertà.

Questo piccolo cebo cappuccino, una scimmia nativa della Colombia, è rinchiusa nello zoo di Zhenzhou, in Cina, ed è stata filmata da un turista proprio mentre cercava di rompere con una pietra il duro vetro temperato della gabbia, secondo i media cinesi.

Nel video, andato subito virale, si possono sentire le risate dei turisti mentre assistono alla scena. Una volta rotto il vetro, però, le risate si interrompono lasciando spazio allo stupore.

Sebbene non sia chiaro cosa possa aver scatenato le azioni della scimmietta, è molto probabile che sia stato un tentativo di liberarsi dalla gabbia. Chissà per quanto tempo ancora degli animali innocenti verranno rinchiusi per il nostro “divertimento”.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento