La tisana digestiva che allevia la gastrite in pochi minuti

Di - Redazione - 2 Agosto 2019 in Digestione

Le cause che possono scatenare la gastrite possono essere varie e tutte diverse tra loro: da una cattiva alimentazione ad una infezione batterica, ma anche l’abuso di un determinato tipo di farmaci o il consumo eccessivo di bevande alcoliche.

La gastrite è caratterizzata da indigestione, forti dolori allo stomaco, bruciore e nausea. Per trattare la gastrite bisogna innanzitutto cambiare le proprie abitudini alimentari, preferendo una dieta sana e leggera e praticando attività fisica regolarmente.

Per alleviare i sintomi della gastrite è possibile ricorrere ai rimedi naturali. La camomilla, una pianta rilassante e digestiva, è un vero e proprio toccasana contro la gastrite.

La camomilla è molto usata per trattare tutti i tipi di problemi associati alla digestione, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, calmanti e digestive. La camomilla riduce l’infiammazione della mucosa gastrica, e allevia il dolore in pochi minuti.

Per preparare una tisana alla camomilla contro la gastrite metti una bustina o un pugno di camomilla secca in una tazza piena d’acqua bollente. Attendi qualche minuto, poi bevi varie volte al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento