Rimedio Naturale

La tisana naturale che tratta e allevia le infezioni del tratto urinario

8 Maggio 2019 in Infezioni

La maggior parte delle infezioni del tratto urinario si scatenano per colpa di determinati tipi di batteri. Nonostante il nostro organismo abbia i propri meccanismi per eliminarli, a volte non ci riesce e si scatenano le infezioni.

Se si avverte un qualsiasi sintomo, come fastidio, dolore o bruciore durante la minzione, bisogna sempre consultare il medico e non ricorrere mai all’automedicazione. Esistono tuttavia alcuni rimedi che sono molto efficaci come supplemento alla prescrizione medica: è il caso della tisana di camomilla.

La camomilla ha proprietà antimicrobiche e antinfiammatorie molto utili per combattere le infezioni del tratto urinario. Inoltre, essendo diuretica, la camomilla aiuta ad espellere tossine e batteri dalla vescica attraverso l’urina.

Vitamina C, beta-caroteni, colina, acidi organici e flavonoidi della camomilla aiutano ad aumentare le difese, rinforzando il sistema immunitario.

La tisana di camomilla, oltre ad essere bevuta, può essere usata anche per effettuare dei risciacqui sulle parti intime.

Per preparare la tisana di camomilla porta ad ebollizione 10 grammi di camomilla secca in 200 ml d’acqua. Bevi 3 volte al giorno, oppure usa per effettuare dei risciacqui.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento