Le meravigliose proprietà del succo di ananas: ecco perché bisogna berne un bicchiere al giorno

31 Maggio 2020 in Prodotti naturali

L’ananas viene usata da secoli nella medicina tradizionale per alleviare problemi digestivi e infiammazioni. Ricco di vitamine, minerali e antiossidanti, l’ananas possiede numerose proprietà per la salute.

Sistema immunitario. Bere il succo d’ananas aiuta a prevenire infezioni virali e batteriche. La bromelina, un enzima contenuto nell’ananas, aiuta ad aumentare le difese del corpo.

Ha, inoltre, un potere anticoagulante naturale. Il manganese dell’ananas, invece, aumenta la produzione di enzimi nell’organismo.

Migliora la digestione. La bromelina interviene e semplifica anche la digestione delle proteine. Aiuta anche a combattere il gonfiore addominale e il mal di stomaco. Il consumo di succo d’ananas è consigliato a chi soffre di acidità.

Ringiovanente. La vitamina C e i beta-caroteni del succo d’ananas hanno proprietà antiossidanti che combattono i danni causati sulla pelle dal sole e dall’inquinamento. La vitamina C aumenta anche la produzione di collagene, riducendo le rughe.

Problemi respiratori. Il beta-carotene del succo d’ananas è molto utile nel ridurre il rischio di asma e combattere bronchite e altri problemi respiratori.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento