Le meravigliose proprietà terapeutiche degli asparagi

19 Maggio 2020 in Prodotti naturali

Gli asparagi fanno parte della nostra tradizione culinaria, sono ingredienti indispensabili di molte ricette e venivano coltivati già dagli antichi Egizi e Romani. In pochi, però, conoscono tutte le loro proprietà terapeutiche.

Poveri di calorie e ricchi di acqua, gli asparagi sono particolarmente consigliati per chi sta cercando di perdere peso. Hanno proprietà diuretiche e disintossicanti, ed è per questo che aiutano a combattere la ritenzione di liquidi.

Come già detto, gli asparagi contengono pochissime calorie. Essendo ricchi di fibra, sono eccellenti per chi sta cercando di perdere peso.

Gli asparagi contengono grandi quantità di vitamine, sopratutto la A, la C, la E e quelle del gruppo B. Tra i minerali più importanti degli asparagi troviamo magnesio, fosforo, calcio e potassio.

Ricchi di antiossidanti, gli asparagi ci aiutano a prevenire numerose condizioni di salute. Le loro proprietà diuretiche, inoltre, aiutano a combattere la ritenzione di liquidi e a depurare il corpo.

I folati degli asparagi sono molto utili per le donne in gravidanza. Questa vitamina aiuta a garantire il corretto sviluppo del feto, sopratutto durante le prime settimane.

Gli asparagi sono ricchi di potassio e poveri di sodio.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento