L’esercizio che equivale a mille addominali: bastano pochi minuti al giorno

4 Settembre 2020 in Bellezza

Avere un addome piatto e ben definito è il sogno di moltissimi di noi. Per ottenere questo risultato bisogna, oltre che cambiare la dieta, effettuare una routine di esercizi addominali.

Esiste un esercizio che è molto efficace a tal proposito, e che ha riscosso un enorme successo tra gli appassionati di fitness. Si tratta del plank, un esercizio addominale che consiste nel restare per qualche minuto in una posizione che effettua una pressione sui muscoli dell’addome.

Mettere in pratica l’esercizio plank è molto semplice: sdraiati sul pavimento, poi poggia le mani a terra e solleva il busto mantenendo collo e spalle dritte. Concentra la pressione sui muscoli dell’addome.

Sostieni il resto del corpo sulle punte dei piedi, tenendo i glutei dritti. Respira tranquillamente.

Affinché questo esercizio possa allenare efficacemente l’area addominale, bisogna mantenere questa posizione il più a lungo possibile.

Di seguito ti suggeriamo una tabella molto utile, che indica quanto tempo mantenere la posizione man mano che si migliora la propria condizione fisica, in un arco di tempo di 30 giorni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento