L’olio naturale che allevia lo stress, riduce le rughe e combatte gengivite e alito cattivo

22 Maggio 2020 in Bellezza, Prodotti naturali

Gli oli essenziali vengono usati da secoli sia nell’aromaterapia che nella medicina tradizionale. Ricchi di proprietà curative e terapeutiche, si ottengono da foglie, gambi, frutti o radici di piante e sono conosciuti per i loro benefici.

L’olio essenziale di incenso è senza dubbio uno dei più rinomati. Offre una grande varietà di benefici per la salute, ed è un rimedio efficacissimo contro lo stress, i dolori articolari e tanto altro.

L’olio di incenso si ottiene da alcune piante appartenenti al genere Boswellia, e veniva usato e commercializzato già migliaia di anni fa. Di eseguito ti elenchiamo le sue proprietà più note ed efficaci.

Allevia lo stress. L’olio di incenso induce una sensazione di pace, relax e soddisfazione. Versa qualche goccia di olio in un bagno caldo per alleviare lo stress, oppure in un diffusore per ambienti.

Pulitore naturale. Questo olio ha proprietà antisettiche ed è eccellente per eliminare batteri e virus dalle superfici di casa. L’olio può essere usato anche come deodorante per ambienti naturale.

Igiene della bocca. Grazie alle sue proprietà antisettiche, l’olio di incenso può aiutare a prevenire problemi dentali come carie, alito cattivo, gengivite e infezioni. Puoi preparare un eccellente dentifricio naturale mescolando qualche goccia di olio con del bicarbonato.

Rughe. Le proprietà astringenti dell’olio di incenso lo rendono un eccellente prodotto per proteggere le cellule della pelle, combattere l’acne e prevenire le rughe. Mescola 6 gocce di olio di incenso con 30 ml di olio d’oliva e applicalo direttamente sulla pelle.

Indigestione. L’olio di incenso è molto efficace nell’alleviare sintomi come stitichezza, mal di stomaco, crampi stomacali ed eccesso di gas. Versa 1 o 2 gocce di olio essenziale di incenso in 250 ml d’acqua.

Pelle. Questo olio è molto efficace nel curare le ferite e l’acne. Mescola 2 gocce di olio di incenso con 15 di un olio vettore e applicalo sulla pelle anche per alleviare l’eczema.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento