Macchie della pelle: 3 vitamine per eliminarle per sempre

Di - Redazione - 29 Dicembre 2021 in Bellezza, Pelle

Sebbene siano spesso associate all’età, neanche le persone più giovani possono considerarsi al sicuro dalla comparsa delle macchie della pelle. Estetiche e fastidiose, le macchie della pelle vengono spesso nascoste con chili di trucco.

L’iperpigmentazione della pelle può essere causata da tantissimi fattori diversi, come l’età, l’esposizione eccessiva al sole, ma anche squilibri ormonali. Proprio per questo motivo è fondamentale proteggere la pelle, applicando protettore solare ed evitando di esporla al sole in modo eccessivo.

Di seguito ti elenchiamo 3 vitamine che possono aiutare a prevenire e attenuare la comparsa delle macchie. Anche le carenze vitaminiche possono anticipare o peggiorare la comparsa di macchie.

Vitamina B. Sebbene sia più nota per la sua capacità di aumentare i livelli di energia, la vitamina B è fondamentale per la salute della pelle. Applica il contenuto di una capsula di vitamina B direttamente sulla pelle, assicurandosi di farla assorbire.

Aumenta anche il consumo di alimenti ricchi di vitamina B, come uova, salmone, latte e fagioli.

Vitamina E. Stimola la circolazione sanguigna, è antiossidante e aiuta a prevenire l’invecchiamento della pelle, attenuando le linee di espressione.

Puoi applicare il contenuto di una capsula di vitamina E direttamente sulla pelle, effettuando dei massaggi con le mani pulite.

Alimenti ricchi di vitamina E sono: oli vegetali, frutta secca, legumi e pesce.

Vitamina C. La vitamina ossidante per eccellenza è fondamentale per proteggere la pelle dai raggi del sole, e proprio per questo motivo è sia preventiva che capace di attenuare le macchie della pelle.

Applica la vitamina C direttamente sulla pelle o aumenta il consumo di alimenti come agrumi, ananas, kiwi e fragole.

Queste sono le vitamine per eliminare le macchie della pelle, ma ricorda di applicare sempre protettore solare prima di uscire, anche quando non c’è il sole.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento