Macchie della pelle: 4 maschere schiarenti per eliminarle per sempre

Di - Redazione - 19 Giugno 2022 in Bellezza

Quello delle macchie della pelle sul viso è un problema comune, soprattutto tra chi ama esporsi al sole. Sebbene sia piacevole, l’esposizione prolungata ai raggi UV del sole può danneggiare permanentemente la pelle, causando un invecchiamento prematuro e la comparsa delle fastidiose macchie.

In questo articolo ti suggeriamo come preparare delle favolose maschere con ingredienti naturali, perfette per dare alla pelle l’idratazione di cui ha bisogno per avere una pelle più giovane, senza rughe e senza macchie.

Maschera di farina di mais e miele

Sia il miele che le mandorle hanno proprietà eccellenti per la pelle e sono capaci di schiarirla, senza causare alcun effetto collaterale.

Mescola un cucchiaio di farina di mais con quattro cucchiai di miele d’api fino ad ottenere un composto omogeneo. Applica quindi sulle macchie della pelle del viso e lascia agire per 30 minuti, poi risciacqua con acqua fredda.

Maschera di avena

L’avena possiede grandi benefici per la pelle, primo fra tutti la sua capacità di evitare la disidratazione e alleviare le rughe.

Versa 3 cucchiai di avena e 100 ml d’acqua in un bowl, e attendi circa 10 minuti. Applica il liquido direttamente sulla pelle e lascia agire per 15 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua fredda.

Maschera di melone e uovo

Per quanto possa sembrare bizzarro, l’abbinamento di uovo e melone offre innumerevoli benefici per la pelle. Entrambi gli ingredienti sono efficaci per accelerare la rigenerazione delle cellule della pelle.

Macina due fette di melone fino a ridurle in poltiglia, poi aggiungi un albume di uovo e mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

Applica la maschera sulla pelle e lasciala agire per 30-40 minuti, poi risciacqua con acqua fredda. Ripeti il procedimento tre volte a settimana.

Maschera di yogurt, olio di avocado e argilla verde

Sebbene gli ingredienti di questa maschera siano un po’ meno facili da trovare, è sicuramente tra le più efficaci contro le macchie della pelle, grazie alle grandi quantità di minerali e vitamina E.

Mescola cinque cucchiai di yogurt naturale con un cucchiaio di olio di avocado e un cucchiaio di argilla verde.

Applica il composto sulle macchie della pelle per circa 40 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua fredda. Ripeti tre volte a settimana.

Ora che sai come preparare delle meravigliose maschere contro le macchie della pelle, provale tutte per trovare quella più efficace sul tuo tipo di pelle per dire addio a macchie e rughe e avere un viso più giovane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento