Mal di schiena: 8 esercizi di stretching in 8 minuti contro il dolore

Di - Redazione - 15 Maggio 2015 in Altre malattie e rimedi

Una delle conseguenze dell’essere sedentari, o troppo attivi, è il mal di schiena. Milioni di persone soffrono di questa condizione, anche se per ragioni diverse.

La ragione alla radice del tuo mal di schiena conta poco se stai già soffrendone il dolore, i seguenti esercizi di stretching ti potranno aiutare ad alleggerire il mal di schiena.

  1. Stiramento delle gambe sul pavimento
    stiramento delle gambe sul pavimento
    Mantieni questa psoizione per circa 30 secondi, due volte per ciascuna gamba, con pause intermedie di 10 secondi.
  2. Ginocchia sul petto
    ginocchia sul petto
    Questo esercizio aiuta a rafforzare e rilassare i glutei. Mantieni questa posizione per 20 secondi per ciascuna gamba, con pausa intermedia di 10 secondi.
  3. Stretching della colonna vertebrale
    stretching della colonna vertebrale
    Mantieni questa posizione per circa 20 secondi. Ripeti una o due volte per ciascun lato.
  4. Stretching del piriforme
    stretching del piriforme
    Mantieni questa posizione per circa 30 secondi per gamba.
  5. Stretching dei flessori
    stretching dei flessori
    Mantieni la posizione per circa 30 secondi. Ripetere almeno due volte per gamba.
  6. Stretching del quadricipite
    stretching del quadricipite
    Mantieni questa posizione per circa 30 secondi per ciascun lato. Ripeti due volte.
  7. Allungamento totale della schiena
    allungamento totale della schiena
    Mantieni questa posizione per circa 30 minuti. Ripetere tre volte con intervallo intermedio di 10 secondi.
  8. Posizione Yoga sulle caviglie
    posizione yoga sulle caviglie
    Mantieni questa posizione per circa 30 secondi, pausa di 10 secondi e ripetere 3 volte.

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