Mangiare 2 mandorle al giorno previene le rughe e fa perdere peso

20 Novembre 2019 in Diete, Prodotti naturali

Le mandorle contengono quantità significative di fibra, proteine, minerali, vitamine del gruppo B, vitamina E e grassi sani. Tra i minerali anche ferro, fosforo, magnesio, potassio, zinco e calcio.

Nonostante l’alto contenuto di grassi, le mandorle sono un alimento estremamente sano e molto nutriente. Se mangiate nelle giuste dosi non hanno alcun effetto negativo: mangiarne 2 al giorno ci permette di godere di tutti i benefici delle mandorle.

Malattie cardiache. 28 grammi di mandorle contengono 3.5 grammi di fibra, 6 grammi di proteine, vitamina E, manganese e altri nutrienti utili nella prevenzione di malattie cardiache.

Migliora la microflora. Se vuoi che il tuo intestino si riempia di batteri sani, quelli che aiutano l’organismo a processare il cibo e migliorarne l’assorbimento di nutrienti, 2 o 4 mandorle al giorno ci permettono di godere dei benefici prebiotici della loro buccia.

Abbassa il colesterolo. Vari studi hanno associato alle mandorle la capacità di ridurre il colesterolo cattivo. In questo caso, mangiarne 3 o 4 al giorno ci permette di regolare i livelli di colesterolo.

Perdita di peso. Uno snack composto da 2 o 3 mandorle, oltre a farci sentire più sazi, riduce il desiderio di mangiare cibi ricchi di carboidrati.

Previene le rughe. Il manganese delle mandorle è importante per la produzione di collagene, fondamentale per prevenire la comparsa di rughe.

Le mandorle contengono vitamina E, che protegge le membrane cellulari dai danni esterni. Inoltre, aiutano a regolare gli zuccheri nel sangue, regolare la pressione sanguigna e migliorare la vista.

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