Mango: come mangiarlo contro stitichezza, reflusso acido e acne
Di - Redazione - 11 Ottobre 2019 in Diete, Prodotti naturali
Originario dell’India, ma oggi coltivato in tutte le zone tropicali del mondo e apprezzato ovunque, il mango è senza dubbio tra i frutti tropicali più gustosi. Ricco di nutrienti come vitamine e minerali essenziali, il mango offre anche decine di benefici per la salute.
Digestione. Il mango è eccellente per alleviare i problemi di digestione o acidità di stomaco. Gli enzimi digestivi del mango aiutano a promuovere una digestione naturale e a neutralizzare gli acidi nello stomaco.
Stitichezza. Il mango aiuta a combattere la stitichezza, grazie alla ricchezza di fibra e ai polifenoli che riducono lo stato infiammatorio che spesso accompagna questa condizione.
Cuore. La pectina, una fibra dietetica solubile contenuta nel mango, contribuisce ad abbassare i livelli di grasso e colesterolo nel sangue, prevenendo le malattie cardiache.
Pelle. Le vitamine A e C del mango contribuiscono ad eliminare le macchie causate dal sole e l’acne. Entrambe le vitamine favoriscono la produzione di collagene.
Difese. Il betacarotene del mango aiuta a rinforzare il sistema immunitario e a renderlo più efficace contro batteri e tossine
Anemia. Essendo ricco di ferro, il mango è ideale per prevenire l’anemia, ed è anche un alimento consigliato alle donne in gravidanza.