Maschera a base di carota contro la caduta dei capelli

4 Novembre 2015 in Capelli

Il problema della caduta dei capelli e delle radici deboli è davvero molto diffuso, e i prodotti che esistono sul mercato raramente aiutano. Come sempre, anche per questo problema, la natura ci offre una serie di prodotti che possono dare una soluzione.

La dottoressa russa Tatjana Viktorovna Konovalova, dopo aver effettuato ricerche scientifiche, ha ideato questa maschera capace di rinforzare le radici dei capelli.

carote maschera capelliQuesta maschera rigenera la struttura della radice dei capelli, prevenendone la caduta. Per prepararla hai bisogno di un solo ingrediente.

Come fonte di betacarotene e vitamina A, le carote non fanno bene solo alla vista, ma influiscono positivamente anche sul cuoio capelluto.

Le sostanze nutritive contenute dalla carota possono migliorare la salute di capelli, unghie e pelle. Inoltre, la carota aiuta nella disintossicazione dell’organismo (cuoio cappeluto incluso) e nella creazione di nuove cellule.

Per realizzare questa maschera grattugia alcune carote fresche (rigorosamente biologiche) e strofinale sulle radici dei capelli. Attendi circa 15 minuti, poi risciacqua normalmente. Ripeti per 5 giorni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento