Maschera di avena e latte per schiarire la pelle ed eliminare le macchie in 7 giorni

15 Ottobre 2020 in Bellezza, Pelle

Quello delle macchie della pelle è un problema molto comune e diffuso, sopratutto durante l’estate, ma non solo. La causa principale è l’esposizione ai raggi UV del sole, ma le macchie possono comparire anche per altri motivi.

Per prevenire la comparsa delle macchie della pelle si suggerisce di usare un buon protettore solare, anche durante i mesi freddi se si lavora o si spende molto tempo all’esterno.

Se sulla tua pelle si sono formate delle macchie, è possibile eliminarle attraverso una semplice maschera naturale a base di latte e avena, utile anche a schiarire la pelle.

Per prepararla hai bisogno di un cucchiaio di farina d’avena e di mezzo bicchiere di latte scremato.

Mescola i due ingredienti tra loro fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Applica sul viso effettuando dei movimenti rotatori, assicurandoti di coprire le macchie della pelle.

Fai agire per 20 minuti, pori risciacqua con abbondante acqua tiepida. Se applicata tre volte a settimana, i risultati della maschera di avena e latte saranno visibili dopo i primi 7 giorni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Florentina Popa dice:

    La farina di avena dove lo trovo

Aggiungi un commento