Maschera esfoliante per glutei perfetti: ammorbidisce la pelle ed elimina i brufoli

Di - Redazione - 8 Maggio 2021 in Bellezza

I glutei sono tra le aree del nostro corpo sui quali ci concentriamo di più quando andiamo in palestra. Ma quanto tempo hai dedicato alla cura della pelle dei glutei? Probabilmente poco, o nulla. Prepara questa maschera esfoliante per avere dei glutei perfetti: esfolia, ammorbidisce la pelle ed elimina i brufoli.

Quando si parla di cura della pelle, di solito concentriamo i nostri sforzi su viso, collo e mani, che sono le aree più visibili. Eppure, alla pelle del resto del corpo si dedica pochissima attenzione.

I glutei sono costantemente a contatto con i vestiti, sia quando camminiamo che quando siamo seduti, e ciò contribuisce a rendere la pelle secca e più propensa alla comparsa di macchie e follicolite.

Esfoliare la pelle aiuta ad eliminare l’eccesso di cellule morte che si accumulano nell’epidermide, per avere una pelle libera da impurità. Anche nel caso dei glutei è importante esfoliare periodicamente, per eliminare le cellule morte che potrebbero contribuire all’ostruzione dei follicoli e alla comparsa di follicolite.

Esfoliante naturale per i glutei

Hai bisogno di 3 cucchiai di zucchero e 2 cucchiai di olio di mandorle.

Mescola entrambi gli ingredienti e applica sui glutei effettuando dei massaggi circolari per circa 2 minuti. Successivamente risciacqua con abbondante acqua fredda.

Lo zucchero aiuta ad eliminare le cellule morte, mentre l’olio di mandorle idraterà la pelle a fondo. Questo ingrediente è ricco di vitamina E e di acidi grassi omega 3, due nutrienti fondamentali per la pelle.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento