Metodo ecologico per disinfettare il frigorifero in profondità

14 Gennaio 2021 in Casa

Con che frequenza pulisci il frigorifero? La maggior parte di noi si ricorda di farlo solo quando, aprendolo, percepiamo un cattivo odore. Di solito si ricorre al miglior prodotto chimico, capace di eliminare la puzza il più velocemente possibile. Di seguito ti suggeriamo un efficace metodo naturale ed ecologico per pulire il frigo.

In teoria, il frigorifero blocca la crescita di batteri, ma solo i patogeni. Esistono altri tipi di batteri che fanno andare il cibo a male e ne alterano sapore, consistenza e, ovviamente, odore.

Per pulire cassetti e ripiani del frigorifero mescola 150 ml di aceto bianco con 250 ml d’acqua tiepida. Svuota il frigo ed elimina i residui di cibo, poi togli i cassetti e i ripiani dal frigo e spruzzaci sopra la soluzione. Falla agire per 10 minuti, poi pulisci con un panno asciutto e asciuga bene.

Per pulire la parte interna del frigorifero mescola il succo di 3 limoni con mezzo litro d’acqua tiepida. Mescola bene ed immergici un panno, da passare su tutte le pareti del frigo. Fai agire per 5 minuti, poi asciuga con un altro panno asciutto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento