Olio al pepe nero: elimina l’eccesso di acido urico, allevia l’ansia e aiuta a smettere di fumare

17 Marzo 2020 in Prodotti naturali

Sono numerosi gli studi che hanno dimostrato le proprietà dell’olio essenziale di pepe nero, un prodotto naturale che aiuta ad eliminare l’eccesso di acido urico, a disintossicare il corpo e alleviare i dolori.

Questo olio naturale si ottiene attraverso l’estrazione a vapore, ha un aroma muschiato e pepato e viene usato per trattare problemi digestivi, alleviare l’ansia e stimolare la circolazione.

Il pepe nero è molto utile per attivare una sensazione di relax, ma anche a dare energia, stimolando le funzioni cerebrali e rendendo il cervello ben vigile.

L’olio di pepe nero ha proprietà antimicrobiche e antiossidanti, essendo ricco di nutrienti, alcaloidi e oli volatili. Contiene, inoltre, vitamina K, selenio, fosforo, calcio, beta-carotene e limonene.

Per godere dei benefici dell’olio di pepe nero è possibile inalarlo, oppure applicare qualche goccia sul petto, effettuando dei massaggi

Versa un paio di gocce in un bicchiere d’acqua e bevi per favorire l’espulsione dell’acido urico, oppure usalo per effettuare dei massaggi sulle aree colpite da dolori muscolari o articolari.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento