Olio di avocado: la ricetta dell’olio antiossidante che elimina le rughe

11 Ottobre 2019 in Bellezza, Pelle, Prodotti naturali

L’avocado è un alimento molto sano e dai molteplici benefici, in quanto ricco di acidi grassi e antiossidanti. In questo articolo ti spieghiamo come preparare l’olio di avocado, utile sia per la pelle che in cucina.

L’olio di avocado può essere acquistato, ma le versioni industriali sono quasi sempre acquose. È possibile preparare un olio di avocado molto più buono a casa, seguendo un procedimento semplice ed economico.

Essendo ricco di acidi grassi sani, l’avocado è eccellente per la pelle e la salute del cuore. Gli antiossidanti dell’avocado, in particolar modo la vitamina E, sono eccellenti per proteggere la pelle e migliorarne l’aspetto.

Per preparare l’olio di avocado macina la polpa di circa 12 avocado aiutandoti con un frullatore con modalità “purè”.

Metti la polpa macinata degli avocado in un pentolino e cuoci a fuoco medio, mescolando frequentemente, fino a portarla a bollore. Raggiunta l’ebollizione, l’olio salirà in superficie.

Continua a cuocere a fuoco lento e a mescolare il composto fino a quando il colore sia cambiato da verde chiaro a verde scuro.

Versa il composto di avocado in un panno pulito messo sopra un contenitore. Spremi il “sacco” pieno di composto di avocado per permettere la fuoriuscita dell’olio: saranno necessari svariati minuti.

Una volta raffreddatosi, l’olio di avocado sarà pronto per l’uso. Conserva in un barattolo di vetro.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento