Olio di cocco: elimina la carie, fa perdere peso e previene l’Alzheimer

24 Ottobre 2019 in Prodotti naturali

L’olio di cocco è un alimento ricchissimo di proprietà terapeutiche e benefici, originario delle zone calde del pianeta, è oggi diffuso e apprezzato in tutto il mondo.

Si ottiene pressando la polpa del cocco, è ricco di grassi saturi ed è una eccellente alternativa agli oli che usiamo per cucinare. L’olio di cocco può essere usato con successo anche nella cosmetica, e i suoi nutrienti ci aiutano a prevenire e trattare numerose condizioni di salute.

Pelle. La vitamina E dell’olio di cocco idrata la pelle e aiuta a trattare la dermatite. Per godere dei suoi benefici puoi usare l’olio di cocco in alternativa alle creme idratanti. È particolarmente utile per le pelli secche.

Peso. L’olio di cocco è molto utile nelle diete dimagranti. Aiuta a ridurre lo stress nel pancreas e a bruciare più calorie. Sostituisci l’olio che usi di solito per cucinare con l’olio di cocco.

Cervello. Questo olio è eccellente per chi soffre di Alzheimer o altre malattie cognitive. Grazie ai suoi nutrienti, migliora la funzione cerebrale creando fonti di energia alternative per il cervello. Acidi grassi e antiossidanti aiutano a prevenire Alzheimer e demenza senile.

Capelli. Essendo ricco di proteine, l’olio di cocco aiuta a riparare i capelli rotti e a dare volume e lucentezza ai capelli. Puoi usarlo come balsamo per capelli.

Difese. Il consumo costante di olio di cocco rinforza il sistema immunitario, allevia le ulcere stomacali e aumenta le difese.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento