Olio di mandorle: elimina smagliature, acne e rughe, allevia lo stress e fa ricrescere i capelli

19 Ottobre 2019 in Bellezza, Capelli, Prodotti naturali

L’olio di mandorle è un prodotto naturale che sta divenendo molto popolare nei campi della medicina naturale e della bellezza, grazie alle sue eccellenti proprietà terapeutiche e cosmetiche.

Questo olio è composto perlopiù da grassi mono-insaturi, acido oleico e acidi linoleici (come omega 3 e 6). Può essere usato per fare dei massaggi o per applicare direttamente sulla pelle, ma si consiglia di non ingerirlo.

L’olio di mandorle viene usato sopratutto nella preparazione di creme per la pelle e trattamenti per i capelli: l’importante è usare un prodotto 100% naturale. Di seguito ti elenchiamo i principali benefici dell’olio di mandorle.

Pelle. L’olio di mandorle è eccellente per trattare problemi come secchezza, eczema o acne, grazie alla presenza di acidi grassi che idratano la pelle a fondo. Permette inoltre di favorire l’arrivo di sangue ai vasi del derma, grazie alla vitamina E, un eccellente antiossidante.

Stress. È un olio utilissimo per fare dei massaggi rilassanti, in quanto capace di calmare ansia, nervi e stress.

Smagliature. L’olio di mandorle favorisce la circolazione, permettendo il riassorbimento delle smagliature. Applica un massaggio realizzando dei movimenti rotatori per favorirne l’assorbimento.

Rughe. Le vitamine dell’olio di mandorle sono utili nel prevenire la comparsa di rughe. Applicane qualche goccia su viso e collo e fai agire per tutta la notte.

Capelli. Questo prodotto naturale è ricco di acidi grassi oleici e di vitamina E, utilissimi nel migliorare la salute del cuoio capelluto e trattare forfora e dermatite seborroica. L’olio di mandorle stimola i follicoli e favorisce la ricrescita dei capelli.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento