Olio di rose: calma le coliche, allevia lo stress, rilassa i muscoli e ringiovanisce il corpo

2 Dicembre 2019 in Prodotti naturali

L’olio essenziale di rose si estrae dai petali di rose mediante distillazione a vapore. Di solito si usa la rosa di Damasco, che produce un olio color verde oliva. L’olio si può estrarre anche mediante l’uso di solventi, ottenendo un olio più economico e viscoso.

L’olio essenziale di rose può essere usato in aromaterapia, ma si consiglia di diluirlo bene nell’olio di jojoba, poiché è molto concentrato. L’olio di rose può essere versato anche in una vasca da bagno piena d’acqua calda.

Questo eccellente olio aiuta ad alleviare i dolori muscolari e a tonificare i muscoli stanchi. Versa due o tre gocce di olio di rose in un olio vettore e usa il rimedio per applicare i massaggi.

L’aroma dell’olio di rose aiuta a stimolare una sensazione di rilassamento e ad alleviare stress e ansia, grazie alle sue leggere proprietà calmanti.

L’olio di rose ha proprietà antinfiammatorie che aiutano ad alleviare le coliche mestruali, ma anche i sintomi della menopausa.

Abbina l’olio di rose con olio di bergamotto, mela, salvia, sandalo, limone e lavanda per ottimizzare i suoi benefici.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento