Pancake di banana in 3 semplici passi

22 Maggio 2019 in Ricette

I pancake sono una preparazione molto semplice, che ha la caratteristica di poter essere abbinata a molti ingredienti sia dolci che salati. Ideali a colazione o merenda, di seguito ti suggeriamo la ricetta dei pancake di banana.

La ricetta che segue spiega come preparare una variante ai classici pancake preparati con zucchero e farina. Si tratta di pancake di banana e cannella che, oltre ad essere senza zucchero o farina, sono anche molto più semplici da preparare.

Ingredienti dei pancake di banana: 2 banane mature, 2 uova e cannella in polvere.

Sbuccia le banane, mettile in un recipiente e macinale con una forchetta. Aggiungi la cannella in polvere e le due uova precedentemente sbattute, e mescola bene fino a far integrare gli ingredienti tra loro.

In una padella versa qualche goccia di olio d’oliva, e un po’ del composto. Cuoci due o tre minuti per lato, poi rimuovi e metti il pancake su della carta assorbente.

Puoi mangiare i pancake di banana con miele, marmellata, frutta fresca o creme spalmabili.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento