Pancia gonfia: 3 rimedi naturali per sgonfiarla velocemente

2 Agosto 2020 in Digestione

Sappiamo bene quanto sia fastidiosa e scomoda la sensazione di avere la pancia gonfia, sopratutto dopo un pasto abbondante. Questa reazione del corpo è completamente naturale, e di seguito ti suggeriamo qualche rimedio per sbarazzarsene velocemente.

Esistono tanti fattori che possono provocare questa scomoda sensazione: cattive abitudini alimentari (come mangiare troppo velocemente), il consumo di bevande gassate o cibi che producono gas o disidratazione.

Di seguito ti elenchiamo 3 rimedi naturali contro la pancia gonfia: si tratta di semplici ingredienti naturali le cui proprietà ci aiutano a sbarazzarci del gonfiore e migliorare la digestione.

Carbone attivo. Questo ingrediente naturale aiuta ad alleviare la formazione di gas nel tratto digestivo. Non viene assorbito o metabolizzato dal corpo, e proprio per questo motivo può passare attraverso tutto il tratto digestivo per poi essere eliminato attraverso le feci. Il carbone attivo si acquista in farmacia: per le modalità d’uso segui le indicazioni sulla confezione.

Tisana di tarassaco e finocchio. Entrambe le piante hanno proprietà disintossicanti e ci aiutano a disfarci del gonfiore addominale, oltre a favorire la digestione e calmare acidità e indigestione.

Probiotici e fermenti lattici. Aiutano a rigenerare la flora batterica e ad alleviare il gonfiore addominale. Gli alimenti ricchi di probiotici sono lo yogurt, la kombucha, il formaggio fresco e il kefir.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento