Pavimento super-pulito – Trucco per pulire il pavimento con pochi ingredienti

Di - Redazione - 6 Agosto 2022 in Casa

La pulizia della casa non è mai un compito piacevole, ma per fortuna esistono dei trucchi che possono semplificarci le cose e rendere le faccende domestiche meno pesanti e noiose. Ci sono dei pavimenti che sono più semplici da pulire rispetto ad altri, ma la cosa più difficile è sicuramente rimuovere tutto lo sporco, la muffa e l’eccesso di umidità.

Per questo motivo di seguito ti suggeriamo il miglior trucco per pulire il pavimento senza sforzo, usando semplici ingredienti naturali per ottenere dei risultati meravigliosi senza dover spendere molti soldi in prodotti per le pulizie.

Hai bisogno di:

  1. Bicarbonato di sodio
  2. Spugna
  3. Acqua

Versa un po’ di bicarbonato di sodio in un secchio pieno d’acqua tiepida, poi spruzza sul pavimento e strofina con la spugna o il panno in microfibra. Infine, passa un panno come fai di solito.

Per aumentare l’efficacia del trucco puoi aggiungere all’acqua e al bicarbonato anche mezzo bicchiere di aceto. Oltre a facilitare la rimozione dello sporco, aiuta anche a neutralizzare i cattivi odori e a disinfettare le superfici.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento