Pesche: eliminano le rughe, migliorano la vista, aumentano le difese e prevengono il cancro

10 Luglio 2019 in Prodotti naturali

Oltre ad essere deliziose e versatili, le pesche sono un frutto povero di grassi saturi e colesterolo, oltre ad essere ricco di vitamine e minerali. Le pesche offrono decine di benefici per la salute, e possono aiutarci a prevenire numerose condizioni di salute.

Le pesche sono eccellenti alleate di chi sta cercando di perdere peso, regolare la pressione o prevenire il cancro. Di seguito ti elenchiamo i principali benefici delle pesche.

  1. Sono ricche di antiossidanti, sostanze chimiche che aiutano a bloccare o limitare i danni causati dai radicali liberi.
  2. Contengono vitamina A, che aiuta a mantenere sani denti, tessuti molli e ossa. E’ conosciuta anche come retinolo, in quanto produce i pigmenti della retina degli occhi.
  3. Aiutano a proteggere le membrane mucose, così come l’elasticità della pelle, grazie alla loro ricchezza di acidi grassi polinsaturi.
  4. Favoriscono la digestione degli alimenti, regolano i battiti cardiaci e la pressione sanguigna, grazie al loro contenuto di potassio.
  5. Contengono ferro, minerale essenziale per la formazione di globuli rossi.
  6. Contengono inoltre flavonoidi, come il licopene e la luteina, fondamentali per prevenire la degenerazione maculare, il cancro e le malattie del cuore, o come la zeaxantina e la criptoxantina, che proteggono il corpo contro i radicali liberi.
  7. Sono ricche di vitamine E e K, niacina, rame, magnesio, manganese, calcio e fosforo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento