Pomata di aglio e limone per attenuare le vene varicose in un mese

Di - Redazione - 16 Aprile 2022 in Bellezza, Pelle

Quello delle vene varicose è un problema che affligge tantissime persone, sia donne che uomini. Compaiono perlopiù sulle gambe e nella maggior parte dei casi, pur non necessitando di attenzione medica, sono difficili da attenuare.

Pur non essendo sempre pericolose, le vene varicose rappresentano un problema estetico per tante persone. Se hai già provato creme e prodotti commerciali senza avere dei risultati soddisfacenti, la soluzione naturale che ti suggeriamo di seguito farà sicuramente al caso tuo.

Le vene varicose compaiono soprattutto sulle gambe, a causa delle svariate ore passate in piedi o camminando con una postura scorretta. Tali posizioni generano una pressione sulla parte inferiore del corpo e, di conseguenza, favoriscono la comparsa di vene varicose.

Altri fattori di rischio della comparsa delle vene varicose sono obesità, ereditarietà, età e passare molte ore in piedi o seduti.

Di seguito ti suggeriamo la ricetta di una pomata di aglio e limone per attenuare le vene varicose in un mese o poco più. Hai bisogno di:

  • succo di un limone
  • 10 spicchi d’aglio
  • 200 ml di olio d’oliva
  • 100 ml di gel di aloe vera
  • 20 gocce di olio essenziale di rosmarino

Sbuccia e macina gli spicchi d’aglio, poi versali in un barattolo di vetro e aggiungi il succo di limone e l’olio d’oliva. Chiudi il barattolo e lascia riposare per 3 settimane in un luogo buio e asciutto.

Trascorso questo tempo, filtra la soluzione e mescolala con il gel di aloe vera e l’olio essenziale di rosmarino fino ad ottenere un composto omogeneo.

Applica la pomata di aglio e limone contro le vene varicose prima di andare a dormire. Se possibile, avvolgi la pelle con delle bende e lascia agire per tutta la notte. Il giorno dopo rimuovi le bende e risciacqua con abbondante acqua fredda.

Applica questo rimedio quotidianamente per vedere i primi risultati già dopo il primo mese.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento