Rimedio Naturale

Pompelmo: abbassa il colesterolo, aumenta le difese ed espelle tutti i liquidi in eccesso

10 Febbraio 2019 in Prodotti naturali

Il pompelmo è un frutto dal sapore particolare, molto usato in cucina sopratutto nella preparazione di dolci e marmellate. Povero di calorie, è un agrume ideale per chi è a dieta.

Questo agrumo è particolarmente ricco di vitamina C, che rinforza il sistema immunitario e favorisce l’assorbimento del ferro. E’ ricco, inoltre, di acido folico, fondamentale per la formazione del feto durante i primi mesi di gravidanza. Il pompelmo contiene quantità notevoli di potassio e magnesio: di seguito ti elenchiamo i principali benefici del pompelmo.

Pelle. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, il pompelmo è un frutto ideale per ringiovanire la pelle. La vitamina C stimola la produzione di collagene. Per godere di questi benefici, strofina un pompelmo direttamente sulla pelle, rigorosamente di sera e prima di andare a dormire.

Malattie cardiovascolari. Il pompelmo ha la capacità di abbassare i livelli di colesterolo cattivo e di trigliceridi nel sangue. Il suo contenuto di magnesio aiuta a regolare la pressione sanguigna.

Difese. La vitamina C del pompelmo aiuta ad aumentare le difese rinforzando il sistema immunitario. E’ un frutto eccellente per prevenire raffreddore e influenza.

Peso. Il pompelmo contiene poche quantità di carboidrati e grassi. Inoltre, essendo composto perlopiù da acqua, ha poche calorie, pur facendoci sentire sazi e mangiare di meno.

Diuretico. L’alto contenuto di potassio e magnesio e la quasi assenza di sodio nel pompelmo aiutano a combattere la ritenzione di liquidi nell’organismo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento