Quanti esercizi devo fare per aumentare i glutei

Di - Redazione - 4 Maggio 2021 in Bellezza

Avere dei glutei sodi, tonificati e “abbondanti” è possibile con la dovuta costanza e adottando le giuste abitudini. Si parla spesso su quale sia l’esercizio più efficace per aumentare i glutei, ma si dice sempre poco su quanti esercizi bisogna fare e per quanto tempo.

In uno studio realizzato dall’Università La Crosse del Wisconsin (Stati Uniti) i ricercatori hanno analizzato i vari esercizi per glutei per stabilire quali fossero i più efficaci. Attraverso un’analisi elettromagnetica, sono giunti alla conclusione che gli squat, i lunge e i butt kicks sono i migliori esercizi per avere glutei sodi e tondi.

Quali sono gli esercizi più efficaci per aumentare i glutei

Gli esercizi più efficaci per tonificare e aumentare i glutei sono gli squat. Ne esistono tante varianti diverse ed è possibile scegliere quella che più si adatta alle proprie esigenze e alla propria condizione fisica.

Dopo quanto tempo si cominciano a vedere i risultati degli esercizi dei glutei

Secondo il The National Institute of Health degli Stati Uniti, i glutei si dividono in muscolo grande gluteo, medio gluteo e piccolo gluteo. Con alcuni esercizi è possibile tonificarli e sollevarli in modo mirato.

Una persona che adotta una giusta dieta e si allena almeno 3 volte a settimana per 40-50 minuti, impiegherà circa quattro settimane a vedere i primi risultati.

Per quanto tempo bisogna allenarsi per aumentare i glutei

Si consiglia di iniziare con 30 minuti al giorno per aumentare man mano che migliora la condizione fisica e arrivare fino ad una intera ora di esercizi.

Quante volte a settimana bisogna allenarsi per aumentare i glutei

La raccomandazione generale per aumentare i glutei è di allenarsi due o tre giorni a settimana. Non è consigliato farlo quotidianamente perché è necessario un periodo di riposo tra un allenamento e l’altro.

Cosa mangiare per sollevare i glutei

L’alimentazione svolge un ruolo fondamentale sia nella formazione di massa muscolare che, ovviamente, nella perdita di peso. Adottare una dieta sana è importante per dimagrire. Aggiungi i seguenti alimenti alla tua dieta per ottimizzare l’allenamento dei glutei.

  • Carne magra con meno del 10% di grassi
  • Pesce, ricco di proteine
  • Latticini scremati o poveri di grassi
  • Uova
  • Cereali integrali
  • Legumi
  • Verdure

Ora che sai quali e quanti esercizi effettuare per aumentare i glutei, hai bisogno di costanza e disciplina per vedere dei risultati nel più breve tempo possibile.

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